DIREZIONE ARTISTICA


Il brand ZOIH nasce nel 2022, da un’idea di Marco Lamberti, Jerry Del Duca e Gina Rossi.

Il nome prende ispirazione da “ZOI” ovvero “Vita” in greco moderno: un termine che evoca i valori chiave del team, ossia innovazione, cultura, design e sperimentazione.

 

Il logo si compone di linee ed intersezioni che, unendosi, formano triangoli, quadrati e cerchi, richiamando le geometrie delle loro creazioni.


TEAM

 

I direttori artistici

Marco Lamberti - Jerry Del Duca - Gina Rossi

 

Negli anni, collaborano con molti BRAND internazionali; ad oggi rappresentano la Direzione Artistica di ALTEREGO ITALY.

Partecipano a innumerevoli eventi internazionali come guest stylist: dalla Russia, al Sud America, all’Inghilterra, proponendo il loro stile eclettico in svariate capitali mondiali.

Protagonisti in molte edizioni dell’Alternative Hair Show, evento a scopo benefico che si tiene annualmente presso il ROYAL ALBERT HALL di LONDRA.

Nel 2011 vincitori del Visionary Award international (cut & color).


Gina Rossi

 

Da sempre appassionata di Hair-Coloring, intraprende il suo viaggio di formazione oltre vent'anni fa, nel quale ha modo di strutturare diverse collaborazioni con Team Internazionali.

Impetuosa, creativa, spesso irreverente nelle sue miscele, non ha remore nel mix too!

Collabora da anni con diversi brand dell'industria moda-capelli, sviluppando collection, servizi fotografici, show, piani formativi.

Presenzia con orgoglio da diversi anni nell’Alternative Hair Show.

Ritiene il lavoro di squadra punto fondamentale di forza e valore per il successo di un TEAM.


Jerry Del Duca

 

Con oltre due decenni di esperienza nel settore dell'hairdressing.

Inizia la sua carriera con diverse esperienze, in rinomate accademie Londinesi e Internazionali.
Comincia il suo percorso lavorativo e di collaborazione in diversi ambiti della professione: Saloni, Educational, Editoriali e Shooting con diverse aziende dell'industria dell'hairdressing,
che lo portano a lavorare e viaggiare per eventi e show in tutto il mondo.

Tra i più importanti, L'Alternative Hair Show di Londra.

Purista dell'educazione, crede nelle regole per poterle infrangere!

 


Marco Lamberti

 

Il segreto? Non tradire mai il sogno. Questa ad oggi è la mia filosofia.

Inizio questo splendido lavoro all’età di 14 anni, la passione è nata per curiosità; da qui, la voglia di rendere belle le donne.

A 23 anni apro il mio primo salone, comincia così un susseguirsi di eventi e percorsi che mi portano a esprimere al massimo la mia vena artistica.

Grandi esperienze lavorative mi hanno fatto raggiungere traguardi nazionali ed internazionali, come il Visionary Award dell’Alternative Hair Show, riconoscimento da me ambito sin da quando ero ancora un giovane dilettante. Grazie ad esso ho avuto modo di intraprendere collaborazioni e confronti con artisti internazionali di spessore. Ad oggi, grandi progetti innovativi con approccio avantgarde continueranno a rendere il mio percorso professionale ancora più interessante.

Il mio pensiero:

Dopo anni di esperienza, posso affermare con certezza che l’acconciatore ha il desiderio continuo di identificarsi in una proposta artistica, di sentirsi stimolato, di confrontarsi, di sentirsi sì coinvolto, ma allo stesso tempo libero, sia nel rapporto con la propria clientela che con sé stesso e, perché no, anche con i colleghi.