Andos e il progetto "Cicatrici"

Andos e il progetto "Cicatrici"

ALTER EGO ITALY SOSTIENE ANDOS E IL PROGETTO 'CICATRICI'

Ormai sappiamo tutti che Ottobre è il mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno e noi di Alter Ego Italy, che basiamo la nostra filosofia sulla bellezza, sulla cura e sul rispetto dell’uomo e di ciò che lo circonda, quest'anno abbiamo deciso di dare un contributo concreto all’associazione ANDOSAssociazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Ferrara ODV a sostegno delle donne colpite dal tumore al seno.

Da sabato 9 a domenica 17 ottobre , presso l’ex Refettorio di San Paolo a Ferrara, è stato infatti possibile visionare la mostra “Cicatrici”, una bellissima iniziativa che ha coinvolto tante donne operate al seno, oltre a tutti coloro che hanno supportato il progetto. 

La mostra si compone di 22 scatti fotografici, realizzati dai fotografi Stefano Pesaro e Federica Veronesi

Ogni immagine è legata ad una frase che sintetizza la lotta verso un avversario da sconfiggere.  

Il progetto “Cicatrici” nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione del  tumore al seno, oltre che rappresentare un messaggio di speranza attraverso la testimonianza di donne che hanno lottato con coraggio e che hanno deciso di condividere la loro esperienza.

Siamo onorati aver sostenuto questo bellissimo progetto che mostra la tenacia e la forza di tutte queste donne coraggiose che, secondo il nostro punto di vista, non sono mai state più belle di così.